sabato
10
Ottobre
sabato
7
Novembre

Roccastrada: da sabato 10 ottobre laboratori e degustazioni al Museo della Vite e del Vino

Evento Terminato

sabato
10
Ottobre
sabato
7
Novembre
Museo della vite e del vino

ROCCASTRADA – Quattro pomeriggi dedicati all’artigianato artistico e alla riscoperta di tradizioni e prodotti tipici del territorio nella cornice del Museo della Vite e del Vino di Roccastrada. Sono quelli in programma a partire da sabato 10 ottobre con la rassegna “Un autunno al Museo…del vino”, che coinvolgerà artigiani e produttori locali. Il primo appuntamento inizierà alle ore 16 e proporrà laboratori di apicoltura, ricamo a gigliuccio, acquerello, patchwork, intrecciatura di cesti in vimini e cucina bio, accompagnati da una mostra mercato, merende e degustazioni a km zero con miele, caldarroste e vino di produzione locale e all’insegna della stagionalità. La rassegna tornerà protagonista sabato 17 e sabato 24 ottobre, prima della chiusura fissata per sabato 7 novembre.

Il Museo della Vite e del Vino si trova all’ingresso del centro storico di Roccastrada, sotto la Torre dell’Orologio. Scavato nella rocca di trachite che caratterizza il paese fin dal XIII secolo, comprende una suggestiva cantina e una terrazza che si affaccia sulla Maremma e domina la vallata sottostante. Il Museo è gestito dal Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada, in collaborazione con il centro commerciale naturale Roccastrada ‘La Tua Bottega’, il Comitato Trebbiatura a Fermo, la Strada del Vino e dei Sapori Monteregio e il Comune di Roccastrada. Il Museo è aperto il venerdì dalle ore 16 alle ore 20, il sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 e la domenica dalle ore 10 alle ore 13.

Informazioni. Per partecipare ai laboratori della rassegna “Un autunno al Museo…del vino” è richiesta la prenotazione, contattando i numeri 0564-563376 e 347-1857911 (Paola), 334-8017656 (Cinzia) e 327-3693504 (Laura), oppure scrivendo all’indirizzo e-mail roccastrada.museodelvino@gmail.com. Il costo dei laboratori è di 6 euro a persona, inclusa la merenda.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI