Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Paolo Pisani

Ripartono gli appuntamenti con “Spazio Libero”: il “Codice Rosa” protagonista in sala Pascucci

13/02/19

EVENTO GRATUITO
: Sala Pascucci Piazza Giovanni Valeri Grosseto - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Riprendono gli appuntamenti settimanali di “Spazio Libero”. Mercoledì 13 alle ore 18, la “Sala Pascucci” farà da palcoscenico al tema “Codice Rosa: un’utopia realizzata”.

«Un’occasione per trattare più ampiamente l’argomento della violenza verso le donne – spiegano gli organizzatori – farlo ci saranno insieme a Paolo Pisani e al suo staff, la creatrice responsabile del “Codice Rosa”, la dottoressa Vittoria Doretti, l’Assessore comunale al sociale Mirella Milli, la presidente del Comitato provinciale Pari Opportunità Lucia Morucci e la vice Presidente, nonché giornalista collaboratrice di “Spazio Libero”, Cristina Cherubini.

“Nostro intento – ha dichiarato Pisani – è quello di mettere in evidenza il problema diffuso inarrestabile e spesso tragico della violenza verso le donne, nonché l’importanza del ‘Codice Rosa’ e di una auspicabile capillare vigilanza di tutti, verso ogni accenno di violenza anche familiare “.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!