Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pisani Argia

Riapertura delle case di tolleranza: chi è a favore, chi no. Il confronto a Spazio Libero

20/03/19

EVENTO GRATUITO
: Sala Pascucci Piazza Giovanni Valeri Grosseto - Inizio ore 18,00

GROSSETO – «Sulla riapertura delle ‘case di tolleranza’, che la Legge Merlin stabilì di chiudere, se ne sta parlando da tempo e ‘Spazio Libero’ tratterà questo argomento mercoledì 20 marzo alle 18 in Sala Pascucci» a farlo sapere gli organizzatori.

«Movimenti politici hanno già sposato questo pensiero – proseguono – ma aspetti giuridici e costituzionali, sembrano però arginare e scacciare gli attacchi. Non siamo ancora giunti a vere e proprie ‘crociate’, ma già si delineano delle nette posizioni pro e contro».

«Trattare oggi questo argomento – osserva Paolo Pisani – permetterà di evidenziare il non negabile parziale fallimento di quella legge. Oggi la prostituzione è di fronte agli occhi di tutti, con protezionismi plurietnici e rischi igienico sanitari non indifferenti. Naturale e legittimo dunque, ripensare e valutare questo aspetto politico sociale»..

Ospite dell’appuntamento sarà il professor Stefano Adami ed altri personaggi del sociale e dell’informazione cui si aggiungeranno le voci del conduttore, di Argia e dell’opinionista Cristina Cherubini.

«Sarà interessante – concludono gli organizzatori – anche verificare pensieri e reazioni del pubblico presente che, come sempre, potrà interagire. L’appuntamento, curato anche da Capirci e Breschi, sarà aperto al pubblico e lo ripetiamo, inizierà come sempre alle ore 18 alla Pascucci»

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!