domenica
15
Dicembre

“Pazze di libertà”: presentazione del libro di Silvia Meconcelli e aperitivo

Evento Terminato

domenica
15
Dicembre
Libri generica
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Sullo sfondo di una Grosseto segnata dalle bombe, dalle razzie e dalla lotta partigiana della seconda guerra mondiale, si muovono le vite delle donne che provano a farsi spazio in un mondo governato dagli uomini. E’ questa la sintesi di “Pazze di libertà”, il secondo libro della scrittrice Silvia Meconcelli, già autrice di “Quel che non sai di me”. Il libro sarà presentato a Follonica, domenica 15 dicembre alle 18 , presso la libreria bistrot Altrimondi, dall’associazione Festival Resistente Follonica nel ciclo di appuntamenti mensili che condurranno agli eventi del vero e proprio Festival di primavera previsto dal 23 al 30 aprile.

La manifestazione avrà, come sempre, lo scopo di celebrare la memoria della lotta partigiana al nazifascismo e la liberazione d’Italia, nonché analizzare e ricercare tutti i luoghi e le situazioni in cui quella memoria vive nelle lotte odierne del terzo millennio. La presentazione del libro sarà curata dalla giornalista Clelia Pettini, che dialogherà con l’autrice.

Sarà l’occasione anche per tesserarsi all’associazione al prezzo di 10 euro. L’ingresso alla presentazione sarà libero. A seguire lo staff della libreria Altrimondi preparerà un ricco buffet al prezzo di 15 euro. E’ gradita la prenotazione chiamando i numeri 3713877614 – 3338046818 – 3475746000

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI