Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
scarlino castello rocca pisana

Ponte di primavera: per Pasqua musei e monumenti aperti anche a Scarlino

19/04 » 01/05/19

EVENTO GRATUITO
: Paese vecchio Scarlino, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SCARLINO – Aperti i Musei di Scarlino nel lungo ponte primaverile: da venerdì 19 aprile, in occasione delle festività pasquali, riaprono i musei di Scarlino e gli infopoint turistici.

Il Museo Archeologico del Portus Scabris ed il Centro di documentazione Riccardo Francovich vi aspettano tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 in questa speciale apertura primaverile fino al 1 maggio. Nei musei saranno a disposizione dei turisti gli info Point delle Porte del Geo Parco delle Colline Metallifere.

Dalle ore 18 alle 20 sarà attivo anche il punto di informazione turistica presso la Galleria Commerciale del Marina di Scarlino. Presso gli info point sarà possibile avere informazioni relative alla ricettività turistica, alla natura, alla storia ed alle emergenze turistiche del nostro territorio, del Geoparco delle Colline e del nuovo Ambito Turistico Maremma Toscana Area Nord.

Al Museo Archeologico del Portus Scabris ed al Centro di Documentazione Riccardo Francovich, sarà anche possibile richiedere la visita guidata ai monumenti come la Rocca Pisana e l’ex terminal minerario di Terra Rossa. Il servizio sarà attivo in questa speciale finestra primaverile da venerdì 19 aprile al 1 maggio. Dal primo giugno al 30 settembre Museo Archeologico del Portus Scabris e Rocca Pisana riprenderanno l’attività nei week-end, nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, insieme al punto informazioni della galleria commerciale del porto (18-20). Nei mesi di luglio e agosto, il punto informazioni presso il Museo del Portus Scabris e quello della Rocca Pisana saranno invece aperti tutti i giorni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!