domenica
19
Novembre

Per le domeniche a teatro dedicate ai bambini arriva “Storia di un bambino e di un pinguino”

Evento Terminato

domenica
19
Novembre
Fonderia Leopolda
  • DOVE
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – Il Teatro Fonderia Leopolda presenta, per la stagione teatrale “Domeniche a teatro…e non solo”: dedicata ai bambini e alle famiglie, lo spettacolo “Storia di un bambino e di un pinguino”, una produzione del Teatro Telaio di Brescia con la voce narrante di Daya e la regia di Angelo Facchetti.

Un bambino, un giorno, trova un pinguino davanti alla porta di casa. E’ molto triste, forse si è perso. Il bambino cerca di capire da dove arriva, cosa vuole: “perché è triste questo pinguino”? Il bambino, per riportarlo a casa, costruisce una barca e affronta con lui il lungo viaggio verso il Polo Sud. Ma se non fosse quello di tornare a casa il suo primo desiderio?…. Una storia buffa per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi.

Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 3 ai dieci anni.

Anche la rassegna “Domeniche a teatro”, come l’intera stagione teatrale, vede la direzione artistica di Eugenio Allegri e proseguirà fino a sabato 13 gennaio con i seguenti spettacoli:

Domenica 3 dicembre: L’isola del tesoro

Domenica 17 dicembre Zac, colpito al cuore

Sabato 13 gennaio: Controvento – Upwind

I biglietti, 5 euro posti unici non numerati, saranno in vendita dal sabato precedente lo spettacolo presso la Proloco, mentre la biglietteria del teatro apre il giorno dello spettacolo alle ore 15.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI