Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Vitozza Sorano

Passeggiando a Vitozza alla scoperta dello storico insediamento rupestre

23/04/17

EVENTO A PAGAMENTO
: San Quirico di Sorano San Quirico, GR, Italia - Inizio ore 9.00

Attenzione l'evento è già trascorso

SAN QUIRICO DI SORANO – Un’emozionante passeggiata alla scoperta di Vitozza, la città perduta, a breve distanza dal centro abitato di San Quirico di Sorano. Una guida ambientale escursionistica guiderà attraverso questo luogo speciale, che conserva ancora intatte le storie degli abitanti dei tempi passati.

Con le sue 200 grotte, ruderi di chiese e castelli medievali Vitozza è uno degli insediamenti rupestri più grandi del centro Italia. Molti studiosi la considerano proprio la e non a caso ha ospitato tempo fa un meeting promosso dalla facoltà di architettura di Firenze dedicato al rupestre nell’area del Mediterraneo. “Terre del tufo” con questa passeggiata in programma il 23 aprile dalle ore 9 vuol portare alla scoperta di questa bellissimo sito in un momento particolare dell’anno, in primavera, quando la natura si risveglia e ci regala, tra gli altri, meravigliosi esemplari di orchidee selvatiche da ammirare e fotografare.

In autunno verrà proposta un’altra passeggiata per scoprirne i colori e i profumi in un diverso momento dell’anno. E’ prevista una piccola quota di adesione che comprende: guida ambientale escursionistica, piccolo buffet, di prodotti tipici locali assicurazione medica.

Prenotazioni entro il 19 aprile 2017 al numero 0564619016; al 3298547961 anche via sms e whatsapp; con un messaggio privato alla pagina Facebook www.facebook.com/terredeltufo; via email all’indirizzo info@terredeltufo.com.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!