venerdì
23
Giugno
domenica
25
Giugno

Original Truck food festival: a Orbetello tre giorni dedicati allo street food

Evento Terminato

venerdì
23
Giugno
domenica
25
Giugno
Orbetello
  • DOVE
  • CONDIVIDI

 

ORBETELLO – È ormai conto alla rovescia per l’apertura dell’Original Truck Food Festival di Orbetello. La kermesse dedicata al cibo di strada, prenderà il via venerdì in piazza della Repubblica per poi proseguire fino alla serata di domenica. Un appuntamento realizzato dalla Fenice Eventi di Grosseto con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale di Orbetello ,l’assessorato al commercio e turismo della cittadina lagunare e dalla Pro Loco. Previsti numerosi truck originali e fantasiosi che serviranno ogni genere di prelibatezze: a partire dal classico street food siciliano, fino ad arrivare alla Paella, alla cucina greca e al bar caraibico: un mix di sapori nazionali ed internazionali che sicuramente susciterà la curiosità di residenti e villeggianti. “Ce ne sarà davvero per tutti i gusti – assicurano dalla Fenice – abbiamo lavorato per due mesi alla ricerca di truck e stand di qualità per assicurare ad Orbetello un evento che si potrà ripetere negli anni”. Previste inoltre tre serate di musica live con i Majestic Music e, nel centro storico, esibizioni di artisti di strada.

Così commenta l’evento l’Assessore Maddalena Ottali: “l’iniziativa dovrà essere strumento di valorizzazione e promozione turistica ma sarà anche una festa per i cittadini e i turisti considerato che, per l’intera durata dell’evento, il food sarà accompagnato da un susseguirsi iniziative musicali e di intrattenimento. Doveroso il ringraziamento al CCn di Orbetello e al suo Presidente, Matteo Valeri che hanno collaborato con l’Amministrazione per realizzare questo evento che, siamo certi, incontrerà il favore di tutti”.

Afferma il Presidente del CCN Orbetello, Matteo Valeri: ”Giusto un anno fa il CCN del Centro Storico di Orbetello ha affrontato la nuova avventura dello Street Food con spirito un po’ pionieristico, dato che sino a quel momento la città non aveva ospitato eventi analoghi. E non senza qualche timore, tipo urtare la suscettibilità degli operatori del settore somministrazione (bar, locali e ristoranti).
Non solo quel weekend si è rivelato primatista in quanto a presenze rispetto agli altri dello stesso mese, ma proprio le attività di cui sopra hanno beneficiato del notevole volume di visitatori sollecitati dalla kermesse, registrando un incremento del loro normale flusso di clienti in periodi analoghi.

Ed è con l’incoraggiamento scaturito da questi dati, previa richiesta di approvazione da parte degli associati (che hanno risposto positivamente in larghissima maggioranza) che per il secondo anno il centro storico ospita lo Street Food: sotto diverse spoglie però, con qualche bel fattore di novità che riguarda proprio l’aspetto gastronomico della manifestazione, questa volta racchiuso in piccoli, divertentissimi mezzi di trasporto (dei comunissimi Ape) e circondato da happening, musica live e la bella atmosfera della festa, tutti ingredienti che in genere suonano seducenti per i più.

Questa volta l’evento, che si chiama Original Truck Food Festival, è a cura dell’associazione La Fenice Eventi con cui il CCN del centro lagunare ha collaborato in grande armonia, naturalmente con la fattiva complicità dell’Amministrazione Comunale di Orbetello, ed è spalmato in una tre giorni che ricopre l’intero ultimo weekend del mese di giugno (23, 24 e 25) con epicentro nella centralissima Piazza della Repubblica (adiacente al Duomo)”.

Inaugurazione: 23 giugno alle ore 17,30 in Piazza della Repubblica alla presenza dell’Amministrazione Comunale, del Presidente del CCN Orbetello, Matteo Valeri e dell’Associazione La Fenice.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI