domenica
22
Luglio

Nuovo appuntamento con la grande musica del “Morellino Classica Festival”

Evento Terminato

domenica
22
Luglio
Massa marittima
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

MASSA MARITTIMA – Continuano i concerti del “Morellino Classica Festival”. Il prossimo appuntamento sarà domenica 22 luglio alle ore 21.00 presso il Sagrato del Duomo.

Il concerto, con il patrocinio del “Gouvernement du Grand-Duché de Luxembourg Ministeré de la Culture”, rappresenta un traguardo molto importante per questo Festival, sia per l’accordo raggiunto con una tale importante istituzione europea, sia per la qualità del contenuto artistico dell’evento che vede l’esecuzione di pagine immortali della storia musicale tra le più significative ed emozionanti. Verranno eseguiti: concerto N° 5 op. 73 per pianoforte e orchestra “L’imperatore” e la Sinfonia N° 7 op. 92 di Ludwig Van Beethoven, eseguite dalla “Luxembourg Philharmonia Orchestre Symphonique” e diretta dal maestro danese Martin Elmiquist; solista il giovane pianista e direttore artistico della rassegna Pietro Bonfilio.

Tale importante appuntamento conclude il tour europeo dell’Orchestra che ha scelto il “Morellino Classica Festival” come rassegna musicale e la piazza del Duomo di Massa Marittima, tra le più belle della Toscana.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI