sabato
15
Dicembre

“Nascita e sviluppo della Maremma Toscana”, se ne parla al Museo di storia naturale

Evento Terminato

sabato
15
Dicembre
Museo Storia Naturale
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO -L’ultimo appuntamento dell’anno al Museo di storia naturale della Maremma è dedicato all’evoluzione della nostra terra. “Nascita e sviluppo della Maremma Toscana” è il tema dell’evento in programma sabato 15 dicembre a partire dalle 17 nella sede della struttura museale, cui parteciperà l’esperto Roberto Mazzei. Un evento che rientra nel ciclo di incontri “Natura e territorio”, al quale tutti possono partecipare a ingresso libero.

«Chi è appassionato di geologia – dice il direttore del Museo di storia naturale della Maremma, Andrea Sforzi – sa bene che la nostra terra, così come la conosciamo oggi, non è che il temporaneo punto di arrivo di una serie di mutazioni più o meno profonde, che hanno portato enormi trasformazioni. Ebbene, sabato 15 dicembre al museo ripercorreremo le tappe salienti della storia evolutiva della Maremma assieme al professor Roberto Mazzei, paleontologo, per anni docente e ricercatore dell’Università di Siena.

La conferenza “Nascita e sviluppo della Maremma Toscana” ci consentirà di conoscere le oscillazioni del livello marino nel corso di millenni e la loro influenza sul nostro territorio. È l’ultimo evento del 2018 al Museo di storia naturale della Maremma: invitiamo tutti a partecipare». Al termine dell’incontro verranno distribuite ai partecipanti alcune copie del libro “Le oscillazioni quaternarie del livello marino e la loro influenza sui territori della Maremma Toscana e delle isole”.

Il Museo di storia naturale della Maremma è in strada Corsini 5 a Grosseto. Per informazioni: telefono 0564488571; www.museonaturalemaremma.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI