Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
La siesta di Paride Pascucci

Grosseto ricorda Bruno Corso: recuperò il dipinto di Pascucci ‘La Siesta’

11/04 » 22/04/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 17,00 - Fine ore 19,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Inaugurazione della mostra dedicata al Maestro Bruno Corso mercoledì 11 aprile alle 17, alla Galleria “il Quadrivio 2″ di viale Sonnino, con la presentazione di Giuseppina Scotti.

La mostra sarà visibile fino al 22 aprile 2018, orario di apertura dalle 17 alle 19. Bruno Corso è ricordato per la sua lunga e brillante carriera con esposizioni nazionali ed estere e il conseguimento di importanti premi e riconoscimenti. “Uno stile pacato ma allo stesso tempo deciso e inconfondibile – anticipa Giuseppina Scotti – con masse coloristiche su dimensioni astratte in una continua ricerca d’interiorità”.

Bruno Corso, da sempre aderente al vecchio circolo culturale la Chimera, assieme agli amici Gentili, Bacherini e  Minucci, fu fondatore dell’AGAF che per lungo tempo ebbe sede nel suo studio d’arte. Negli anni ’60, Bruno si adoperò anche per la costituzione del sindacato degli artisti. E’ opera sua il recupero del dipinto di Paride Pascucci, “la Siesta” esposto nella Sala Consiliare del Comune di Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!