Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Storie di vita Galleria spaziografico

Mostra collettiva di opere “piccole” alla Galleria Spaziografico di Massa Marittima

12/10 » 27/10/19

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Dal 12 al 27 ottobre alla Galleria Spaziografico di Massa Marittima è “Un cuore per Massa”, un evento che intende celebrare la passione per l’arte di ventidue autori con una mostra, premiare l’impegno di un gruppo di persone verso la loro comunità e chiudere un percorso espositivo lungo quasi tre anni, con l’idea di aprirne uno nuovo.

Sabato 12 ottobre, alle 18, inaugurazione della mostra e assegnazione del premio e dei riconoscimenti al gruppo Brutte Persone, che si è distinto nel realizzare con cura e creatività eventi originali e di grande richiamo per il pubblico, all’associazione Liber Pater e alla Pro loco Massa Marittima, entrambe impegnate per lo sviluppo dell’arte e della cultura nella comunità.

La mostra è composta di opere di piccolo e unico formato, con la richiesta agli artisti di rispettarlo secondo la propria sensibilità creativa e di esprimere quello che il “cuore” suggerisce loro. Delle opere colpisce soprattutto la varietà dei linguaggi: sono fotografie, pitture, bassorilievi, sculture, opere multimateriche e grafiche. Un insieme così interessante e di alto livello compositivo da catturare immediatamente l’attenzione e l’immaginazione, facendoci emozionare. Ciascuno può “scegliere” quella o quelle che meglio lo rappresenta, in un allestimento minimalista pensato per dare giusta inquadratura e rilievo al piccolo formato.

Questa collettiva rappresenta il punto di arrivo di un percorso compiuto dalla Galleria in quasi tre anni di attività. Dopo aver realizzato quarantanove mostre, soprattutto personali, che hanno interpretato i principali linguaggi dell’arte visiva, la Galleria cambia sede e sceglie un nuovo approccio, orientandosi verso modalità espositive più vicine all’atelier e pensando ad interazioni dirette con artisti e pubblico.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!