Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Aurelia Antica accoglienza

Mercatini, laboratori, dolci e regali: tutti gli eventi di Natale all’Aurelia Antica

08/12 » 24/12/18

EVENTO GRATUITO
: Aurelia Antica Aurelia Antica, Via Aurelia Antica, Grosseto, GR, Italia

GROSSETO – La Piazza di Natale è addobbata al centro della galleria. E all’Aurelia Antica Shopping Center tutto è pronto per la festa più bella dell’anno. Il centro commerciale di Grosseto ha messo a punto un calendario di eventi (tutti gratuiti) più ricco che mai, per stare insieme fino alla Befana, tra giochi e laboratori, feste e dolci, e tante sorprese. Si comincia dal pomeriggio di sabato 8 dicembre, dalle 16.30 in poi, con “Un tappeto di tesori”: gli operatori della cooperativa Le Orme aiuteranno i bambini a confezionare i regali insieme, tra pacchi giganti, giochi e indovinelli, all’insegna del più puro spirito natalizio. Sempre sabato 8 dicembre, per l’intera giornata, Aurelia Antica ospiterà in galleria il mercatino degli artigiani, con decine di stand: tutti oggetti di qualità, rigorosamente fatti a mano, tra i quali scegliere il regalo di Natale più adatto per chiunque.

Il mercatino dell’artigianato sarà a Aurelia Antica anche domenica 9 dicembre e da sabato 15 a lunedì 24 dicembre. Tra gli stand anche associazioni benefiche che promuoveranno raccolte fondi per iniziative di solidarietà. Nel pomeriggio di sabato 15 dicembre sarà la volta di “Puppets show”: un teatro dei burattini per mettere in scena una storia animata e raccontare le diverse tradizioni del Natale nel mondo. In più, un laboratorio creativo per costuire insieme un eco-puppet e portarselo a casa. Sabato 22 dicembre sarà “Dolce Natale”: in galleria si preparano insieme i biscotti di Babbo Natale, si decorano le torte e si fa l’omino di pan pepato.

Da mangiare al centro commerciale o da portare a casa. Ma non solo. Perché nel periodo di chiusura delle scuole, da sabato 22 dicembre a domenica 6 gennaio, all’Aurelia Antica torna Giocaurelia: dopo il grande successo riscosso dall’iniziativa nei mesi scorsi, il centro commerciale ripropone il servizio (sempre offerto gratuitamente) in un altro spazio in galleria tutto dedicato ai più piccoli. I bambini, da soli o con i genitori, potranno divertirsi insieme con gli operatori della cooperativa Uscita di sicurezza tutti i giorni dalle 16 alle 19, tra giochi e gonfiabili e disegni. Lunedì 24 dicembre, giorno di vigilia, finalmente arriverà Babbo Natale: non da solo, ma accompagnato dalle sue assistenti, per aiutare i bambini a scrivere la propria letterina personalizzata e anche a truccarsi in attesa del grande evento.

E dopo Babbo Natale, all’Aurelia Antica arriverà “La Befana in bicicletta”: l’appuntamento con la vecchina più strampalata del mondo è per il pomeriggio di sabato 5 gennaio. La vecchina, insieme con i suoi “assistenti ciclisti”, porterà calze colme di dolci a grandi e piccoli. Ma nel calendario degli eventi natalizi di Aurelia Antica Shopping Center sono previste altre sorprese, che saranno presto annunciate.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!