Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Meet Music 2017

Meet music, seconda edizione: professionisti della musica e aspiranti dj a confronto

25/06 » 27/06/18

EVENTO GRATUITO
: Fonderia Leopolda Via Roma, 139, Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Tre giorni per scoprire il music business. A Follonica da lunedì 25 a mercoledì 27 giugno va in scena la seconda edizione di Meet music. L’evento, organizzato dal dj e produttore follonichese Luca Guerrieri, torna alla Fonderia Leopolda dopo il successo dell’edizione 2017: tante le novità ma anche molte conferme per offrire ai partecipanti un panorama completo della professione di dj. Partecipare è gratuito, occorre iscriversi attraverso il modulo sul sito www.meetmusic.it.

«L’obiettivo – spiega Luca Guerrieri – è quello di migliorare la conoscenza del music business sia dal punto di vista del djing che da quello della produzione discografica. Il programma prevede una serie di incontri con professionisti del settore, che parleranno del proprio lavoro e saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a tutte le domande. Tre giorni in cui affronteremo in modo dettagliato tutte le sfaccettature della professione del dj e del produttore discografico».

La location dell’evento è la Fonderia Leopolda di Follonica, teatro ricavato da una ex fonderia di ghisa nel cuore della città. Si inizia lunedì 25 giugno con una giornata dedicata al djing, mentre martedì 26 si parlerà di produzione discografica per poi chiudere mercoledì 27 giugno affrontando temi  burocratici come etichette e regolamenti da rispettare. Una panoramica completa su una delle professioni più ambite dai giovani, che però necessita di una grande preparazione. «L’idea di creare un evento dedicato agli aspiranti dj è nata da una riflessione sulla mia esperienza personale – continua Guerrieri –: riuscire a comprendere i meccanismi di una professione sin da subito è fondamentale per ottenere risultati migliori e in minor tempo. Conoscere gli aspetti del business musicale dà oiù chance a chi vuole fare di una passione un mestiere. E i professionisti che prenderanno parte a Meet music saranno a completa disposizione dei partecipanti per dare loro tutte le informazioni che desiderano».

L’evento ha il patrocinio del Comune di Follonica, che ha creduto  nel progetto di Guerrieri sin dalla sua ideazione. «Meet music è anche un’occasione per far conoscere la mia città – spiega ancora il dj e produttore –: ho scelto Follonica come location perché, nonostante il mio lavoro mi porti spesso in giro per l’Italia e all’estero, è qui che hanno sede la mia etichetta discografica e il mio studio, ed è qui che vivo con la mia famiglia».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!