sabato
30
Aprile

Medicina integrata e agopuntura: il nuovo incontro degli “Amici dell’Aloe”

Evento Terminato

sabato
30
Aprile
Hotel Gran Duca Granduca
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Diciotto anni di vita, trentotto conferenze organizzate, dieci ricerche biochimiche e biomediche realizzate con università e laboratori di analisi e ricerca: questo il lusinghiero bilancio dell’Associazione Amici Aloe di Grosseto, che si è posta l’obiettivo di approfondire e divulgare le conoscenze delle proprietà benefiche dell’aloe.

Le numerosissime conferenze organizzate hanno avuto come relatori i nomi di spicco della medicina nazionale, ed i temi hanno spaziato dalla corretta alimentazione alla fitoterapia, dall’omeopatia all’oncologia, dalla fitoterapia alla medicina allopatica, dall’importanza dell’attività fisica alle medicine complementari. Relatore d’eccezione nella conferenza che si terrà sabato 30 aprile alle ore 16 presso l’Hotel Granduca di via Senese a Grosseto sarà il dott. Franco Cracolici, direttore della Scuola Italiana di Agopuntura di Firenze, agopuntore presso il Centro di Medicina Integrata degli Ospedali di Pitigliano e Grosseto; l’intervento verterà sull’importanza della medicina integrata, sul significato del curare, e percorrerà la storia della medicina che “corre parallela alla storia stessa dell’uomo”, come ha dichiarato il dott. Cracolici.

Nell’occasione verrà presentato il libro realizzato dall’AMA dal titolo “L’Aloe – dall’empirismo alle nuove conferme scientifiche” di Innocenti Editore, che contiene gli esiti della ricerca sugli effetti dell’aloe sul sistema immunitario, condotti dalla prof.ssa Anna Maria Bassi, Ricercatrice, Direttrice del Laboratorio di Medicina Sperimentale, Analisi e Ricerca di Fisiopatologia dell’Università degli Studi di Genova.

“L’arte dell’ascolto” è il titolo dell’intervento del Maestro Fabio Pianigiani, Compositore, Musicoterapeuta, Docente dell’Università di Siena, che curerà anche un intermezzo musicale – emozionale tra la prima e la seconda parte della conferenza. “La realizzazione del libro sulla ricerca delle proprietà immuno difensive dell’aloe e la conferenza di oggi, con prestigiosi relatori quali la prof.ssa Bassi, il dott. Cracolici ed il Maestro Pianigiani, sono il coronamento dei diciotto anni di impegno dell’Associazione per la conoscenza e l’uso dell’aloe”, ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Amici Aloe Giuseppe Favilli.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI