domenica
25
Febbraio

Mario Fraschetti e “Il Teatraccio” portano in scena gli eccidi di Pontelandolfo e Casalduni

Evento Terminato

domenica
25
Febbraio
Mario fraschetti renato rinaldi
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Domenica 25 febbraio alle 18:30 presso lo Spazio 72, in via Ugo Bassi a Grosseto, Mario Fraschetti  del teatro Studio in collaborazione con “Il Teatraccio” di Grosseto porteranno in scena “14 agosto 1861 – gli eccidi di Pontelandolfo e Casalduni” per ricordare uno dei tanti infamanti episodi del ‘Risorgimento’.

Un lavoro con intento divulgativo, per non far dimenticare uno dei tanti efferati episodi, tenuti nascosti, che hanno macchiato la nostra storia di nazione. Sono passati 150 anni da eccidi spaventosi, vendette, bagni di sangue innocente, ma l‘eco di quegli eventi non si è cancellato.

Una messa in scena calda ed avvolgente, in parte in dialetto napoletano, impostata sulla tecnica del racconto/teatro sociale, con alcune “incursioni teatrali” (scene drammatizzate), canti e ballate.

Drammaturgia e regia sono di Mario Fraschetti, mentre in scena ci saranno: Tommaso Imperio, Francesco Melani, Nunzia di Pietro, Claudio Matta e Agnese Giacomelli.

Data la scarsa disponibilità di posti è indispensabile prenotare entro venerdì 23. Per informazioni e prenotazioni contattare: 324/8462363.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI