giovedì
8
Ottobre
domenica
18
Ottobre

“MammaBlues”: a Grosseto la mostra sulla nascita del Bules

Evento Terminato

giovedì
8
Ottobre
domenica
18
Ottobre
MammaBlues
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO –  Sarà la Galleria Eventi di via Varese, nel centro storico cittadino, ad ospitare la mostra “MammaBlues e i suoi bimbi” dell’artista tedesco, ma residente a Marina di Grosseto, Torsten Krutsch. L’iniziativa gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale e si inaugura giovedì 8 ottobre, a partire dalle ore 18, alla presenza dell’assessore alla Cultura, Giovanna Stellini. Sarà aperta tutti i giorni dalle 17.30 alle 20.

L’inaugurazione sarà accompagnata anche da un piccolo intrattenimento musicale con l’Orchestra Matterella “new folk sounds from Italy”.

“Una bella mostra – ha commentato l’assessore alla Cultura Giovanna Stellini – che serve da stimolo, che spinge a riflettere di temi ed emozioni che si ripetono sempre nel corso della storia”.

La mostra espone 15 quadri di grande formato e fa parte di un progetto complessivo, il “Blues Project”, che vede Krutsch raccontare lo sviluppo della musica Blues nera fino al Rock’ n’ Roll e attraverso le influenze verso tanti altri generi musicali. L’obiettivo è quello di mettere in rilievo anche attraverso colori e forme fantasiose, le emozioni legate alle origini culturali e sociali del blues, creato dai discendenti degli schiavi neri portati dall’Africa. E l’occasione consente infatti anche di trattare il tema molto attuale dei profughi, dei flussi migratori arrivati e in arrivo in Europa. All’incontro parteciperanno, con i loro contributi critici, anche gli allievi del Liceo Artistico Polo Bianciardi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI