martedì
22
Agosto

L’energia in musica di Francesco Gabbani chiude il Festival Le Crociere

Evento Terminato

martedì
22
Agosto
francesco gabbani
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

ORBETELLO – In chiusura del Festival Le Crociere martedì 22 agosto, ore 21.30 Francesco Gabbani presenta il suo Magellano. Dalla vittoria a Sanremo, dopo essere stato in vetta a tutte le classifiche, con Occidentali’s Karma e conquistato il doppio disco di platino per gli oltre 100 mila download e streaming (il video conta, ad oggi, più di 22 milioni di visualizzazioni), Francesco Gabbani esce con il nuovo disco per Bmg Rights Management (Italy) con la produzione artistica di Luca Chiaravalli e ad esso dedica un intenso tour estivo. “Magellano’ è un emblema di chi ha il coraggio di spingersi verso l’ignoto”.

Francesco ha scelto per il suo album il nome del grande navigatore, il primo a tentare il passaggio dall’oceano Atlantico al Pacifico attraverso quel canale che poi ha preso il suo nome. “È anche una sorta di fil rouge tra tutti i brani del disco – ha spiegato Gabbani – non tutti parlano di viaggio, ma probabilmente hanno dei punti di osservazione che potrebbero essere le varie tappe di un viaggio per cercare di analizzare la realtà intorno e, soprattutto, dentro di noi. A livello sonoro mi piace definirlo una sorta di ‘fritto misto gabbaniano’, i cui ingredienti arrivano dalle collaborazioni con il produttore artistico Luca Chiaravalli, mio fratello Filippo e del paroliere Fabio Ilaqua”.

Nove tracce, compreso “Occidentali’s Karma”, un numero che ritorna spesso nella vita e nella carriera del cantautore carrarese: “Non sono appassionato di numerologia, ma mi sono ritrovato ad osservare questa coincidenza del numero 9 nella mia vita. Prima di tutto perché sono nato il 9 settembre, quindi 9/9; il mio exploit artistico è avvenuto proprio nel 2016, anno la cui somma delle cifre da come risultato 9; Francesco ha 9 lettere, Magellano ha 9 lettere e ho detto il disco deve avere per forza 9 tracce”. Biglietti da 17 euro a 25 euro. Info e parcheggi

L’assessore al turismo e l’assessore alla polizia municipale del Comune di Orbetello comunicano che saranno allestiti sei posti riservati ai diversamente abili in Via Mura di Levante nel tratto più prossimo al ponte pedonale di collegamento all’area dei concerti con obbligo di esposizione di apposito cartellino, i parcheggi siti in Lungolago dei Pescatori, Via Mura di Ponente, Piazzale Guardia Costiera, Parco delle Crociere Ex Idroscalo, La Spiaggetta ed eccezionalmente, grazie alla collaborazione del Comune di Monte Argentario l’area del campo sportivo Loc. Le Piane aperto dalle 19,30 alle 02:00 con servizio navetta gratuita continua per l’intera fascia oraria di apertura (tragitto piazza del Popolo/parcheggio località Le Piane). I residenti potranno parcheggiare in Via Mura di Levante che rimane a loro riservato utilizzando anche il lato sinistro che normalmente è riservato al passaggio pedonale.

Apertura della biglietteria con cambio biglietti internet alle 17,30, apertura cancelli alle 20.30. Non è consentito introdurre lattine e bottiglie, all’interno è allestita un’area ristoro.

Prevendite: Ufficio Turistico di Orbetello, telefono 0564860447, ufficioturisticoorbetello@gmail.com, on line www.boxol.itwww.ticketone.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI