martedì
1
Settembre

“Le Maison Rouge”: appuntamento con le De Soda Sister

Evento Terminato

martedì
1
Settembre
casa_rossa_paolo_fastelli
  • DOVE
  • CONDIVIDI

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Martedì 1 settembre alle 21.30, presso la Casa Rossa Ximenes le musiciste toscane “De Soda Sisters” allieteranno l’ultima serata della sesta edizione della Rassegna di Musica e Teatro “La Maison Rouge”.

Le “De Soda Sisters” sono uno gruppo di giovani donne che porta in giro per i palchi di tutta Italia la tradizione musicale toscana, reinterpretata e attualizzata. Un repertorio popolare ricco e variegato, divertente e a volte amaro. Nenie da osteria e da focolare, serenate d’amore, divertenti battibecchi popolani, filastrocche sarcastiche. Il tutto condito dalla loro splendida verve. Quattro voci femminili intrecciate in un solo genuino canto corale.

Tanti gli strumenti suonati: una chitarra, un mandolino, una fisarmonica, strumenti percussivi ricavati da cucchiai, grattugie, tavole, lavapanni. A conclusione della coinvolgente esibizione sarà possibile intrattenersi sulla splendida terrazza della Casa Rossa Ximenes, partecipando alla consueta degustazione guidata, gratuita.

 

“De Soda Sisters” in concerto, canti e stornelli della tradizione Toscana: Benedetta Pallesi, canto e chitarra acustica, Veronica Bigontina, voce e percussioni, Lisa Santinelli, mandolino, Giulia Verani, voce e fisarmonica. Costo biglietto ingresso: € 5,00

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI