Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Sorano paese panorama

Le feste di Natale a Sorano: arte, musica, balli, animazione per bambini, sagra e fuochi d’artificio

29/12 » 06/01/20

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

SOVANA – La riapertura del museo di San Mamiliano a Sovana dopo il furto delle monete d’oro conosce un altro evento: il concerto di Jacopo Palla, chitarrista, e della solista Caterina Petrignani, che si terrà domenica 29 dicembre alle 17 nel Museo (ingresso gratuito), organizzato dal Comune con la collaborazione del parco archeologico della città del tufo, dei Musei di Maremma e di Sovana Aperta.

Sempre in San Mamiliano prosegue sino al 6 gennaio la mostra a cura di Stefano Lumini con il materiale per il wargame dell’Associazione fiorentina battaglie di scala.

Se i soldatini tengono banco a Sovana, a Sorano nella Fortezza Orsini, nel rinnovato museo Civico i cui lavori di riqualificazione stanno per essere ultimati, è in corso una mostra  omaggio alla tradizione antica dei vasai.

A Sorano, sino al 6 gennaio, si può visitare nel centro storico la mostra di presepi artistici, giunta all’ottava edizione e organizzata dalla Pro Loci di Sorano.

Infine, per restare al 2019, il 30 dicembre dalle 16 in poi si rinnova a Sorano, in piazza Busatti dalle 16 in poi, canti, balli, musica etnica dei Misti Canti Popolari, animazioni per bambini, cena nei locali della sagra e tanti altri avvenimenti in attesa di salutare in anticipo, alle 22.3o con i fuochi d’artificio, l’anno che sta per andarsene.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!