Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
macchina fotografica

L’associazione Raf parla di fotografia con l’autore Maurizio Bacci

19/12/16

EVENTO GRATUITO
: Gorarella Gorarella, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – L’associazione fotografica Riflessi (RAF) organizza per il giorno lunedì 19 dicembre, presso la propria sede nel centro commerciale Gorarella, a Grosseto (al primo piano), una serata di incontro con l’autore Maurizio Bacci, il quale ci racconterà la sua esperienza fotografica che lo ha legato all’ambiente ed al territorio per oltre 40 anni.

L’autore, nato a Castelnuovo Val di Cecina e cresciuto nell’hinterland del sud-est milanese, inizia le sue esperienze fotografiche a metà anni ‘70, seguendo un filone naturalistico. Rientra in Toscana verso la fine degli anni ‘80 con un titolo di ingegnere ambientale (e con la peculiarità di essere il primo in Italia a laurearsi in questa disciplina) e si stabilisce in Val di Pesa.

Da qui avvia la sua carriera di tecnico, che lo porta a viaggiare per località d’Italia ed Europa sempre con la reflex al seguito. Quando non è al lavoro, si dedica a trekking, viaggi nelle ferrovie secondarie e in bici: tutte forme di turismo sostenibile che nel viaggiare lento lo portano a osservare il territorio che lo circonda e catturarne paesaggi e dettagli. Negli anni ha tenuto varie mostre e curato articoli di riviste e libri, sia tecnici che divulgativi. Il suo progetto più recente è la “Sinfonia in Acqua”, in cui immagine, scienza, musica e poesia si fondono in una rappresentazione inedita del ciclo dell’acqua. La serata fa parte dei periodici incontri con gli autori dal titolo “Racconti di luce”.

La serata è organizzata in collaborazione con pibinko.org

Ingresso gratuito presso la sede RAF a Grosseto, centro commerciale di Gorarella, lunedì 19 dicembre, ore 21.00

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!