sabato
19
Ottobre

La Repubblica delle stragi, alla scoperta di un libro che fa riflettere

Evento Terminato

sabato
19
Ottobre
Libri generica
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

CASTEL DEL PIANO – Il Comune di Castel del Piano ha promosso un evento di grande rilievo nazionale nel tentativo di mettere a disposizione dei cittadini un momento di approfondimento su temi di assoluta rilevanza non solo storica ma anche e soprattutto contemporanea.

“L’Amministrazione comunale – si legge in una nota – ha raccolto molto volentieri lo stimolo proveniente dal Movimento delle Agende Rosse. Movimento il cui presidente è Salvatore Borsellino,  fratello del Magistrato Paolo Borsellino, il quale nel corso degli anni ha cercato di raccontare e di riavvolgere alcuni fili invisibili della storia italiana di cui spesso ci si dimentica ma che ogni tanto riemergono senza che ad essi si possa dare una risposta certa.

E’ così che il Comune di Castel del Piano in collaborazione con Movimento Agende Rosse presieduto da Salvatore Borsellino fratello del Magistrato Paolo Borsellino, ha organizzato la  presentazione  del libro “La Repubblica delle stragi”, scritto a più mani da autorevoli personalità e realizzato proprio a cura di Salvatore Borsellino, per il giorno sabato 19 ottobre alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Castel del Piano”.

Sarà un incontro che certamente stimolerà domande e contribuirà ad arricchire il patrimonio informativo dei cittadini su temi difficilmente così ben descritti come nel libro che andremo a presentare.

L’evento, aperto a tutti i cittadini, vedrà come ospiti due autori del libro: Giovanni Spinosa, Presidente del Tribunale di Ancona, e Stefano Mormile, fratello di Umberto Mormile, educatore carcerario ucciso nel 1990. L’incontro sarà moderato da Marco Bertelli, componente del Direttivo del Movimento Agende Rosse.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI