Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
pianoforte

“La magia della voce”: concerto di soprano e pianoforte in piazza a Scarlino

17/08/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21.30
  • info@terredimaremmaclassicajazzfestival.it
  • Tel. 0564 409105; 334 7714007

Attenzione l'evento è già trascorso

SCARLINO – Sabato 17 agosto alle 21:30 il Terre di Maremma Classica-Jazz Festival, organizzato dall’agenzia Euromusic Classica con la direzione artistica di Marcello Appignani, approda in piazza della Stella nel centro storico di Scarlino.

Titolo del concerto “La magia della voce”, che vedrà protagonisti il Ennio Cominetti al pianoforte accompagnato dalla soprano e pianista giapponese Ayako Nishiyuki.

Una notte dedicata alle arie immortali della tradizione alta italiana con un programma che spazia da Gioacchino Rossini a Giuseppe Verdi, del quale potrete ascoltare anche un valzer con trascrizione per pianoforte a quattro mani di Ennio Cominetti.

Fra gli autori presenti nel repertorio del concerto è doveroso ricordare Vincenzo Bellini con “Casta Diva” da Norma e Francesco Paolo Tosti, il meno noto fra gli artisti citati ma altrettanto geniale compositore e cantante che fra la seconda metà dell’ Ottocento e primi del Novecento scrisse oltre cinquecento romanze per canto e pianoforte.
Sabato 17 agosto il duo Cominetti/Nishiyuki ne interpreterà tre fra le più note dedicate a Gabriele D’annunzio.

Ingresso gratuito

Info line: 0564 409105; 334 7714007

info@terredimaremmaclassicajazzfestival.it
www.facebook.com/Terredimaremmaclassicajazzfestival/

http://classica.agenziaeuromusic.it/

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!