domenica
15
Dicembre

La Filarmonica al Teatro degli Industri per il concerto di Natale. Ingresso gratuito

Evento Terminato

domenica
15
Dicembre
teatro industri
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

GROSSETO – La Società Filarmonica Città di Grosseto sarà vicino alla comunità anche questo Natale. La più antica delle associazioni cittadine, nata nel 1780 e sopravvissuta ad ogni controversa contingenza locale, saluterà i grossetani e porterà gli auguri di Buone Feste con un concerto che si terrà domenica 15 dicembre.

L’evento, direttamente organizzato e condotto, prenderà avvio alle 17 al Teatro degli Industri e chiunque potrà parteciparvi con ingresso gratuito fino a esaurimento posti previo prenotazione all’indirizzo mail: filarmonicagrosseto@gmail.com.

E’ questo uno degli appuntamenti più significativi della Banda cittadina che in ogni avvenimento istituzionale, religioso o sociale del territorio offre la sua presenza esaltando le tradizioni e le celebrazioni storiche e di rito.

Come ogni anno, il concerto presenta delle novità che attengono al repertorio e alla conduzione del concerto, novità che la Filarmonica auspica possano essere apprezzate e gradite a quanti interverranno, auspicabilmente numerosi come sempre. Sarà possibile ascoltare, sotto la direzione di Davide Salvestroni, brani classici e musiche natalizie, ma anche marce e pezzi di musica leggera.

L’amministrazione comunale, la Banca Tema, il Latte Maremma, Tiemme hanno concorso a sostenere l’iniziativa dando seguito, anche in questo caso, ad una confermata collaborazione e al prezioso attaccamento alle tradizioni con la volontà di stare vicino alla Città attraverso la musica nella festa più importante dell’anno, celebrata in tutto il mondo sia per motivi religiosi che pagani e laici.

Il presidente Angelo Grippa auspica una massiccia dimostrazione di vicinanza dei grossetani e insieme il loro interesse a far crescere la Filarmonica anche come luogo di sana aggregazione per giovani e anziani.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI