Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Arci Khorakhané

Khorakhanè: mostre, libri, teatro, musica e solidarietà. Ricavato in beneficenza

25/05/19

EVENTO GRATUITO
: Via Ugo Bassi – Khorakhanè Via Ugo Bassi, Grosseto, Italia - Inizio ore 17.30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sabato 25 maggio alle 17.30 ai locali del Khorakhanè di via Ugo Bassi, in occasione della presentazione della raccolta letteraria “Due racconti per una notte” dell’autore David Berti, l’attore e registra teatrale Giacomo Moscato darà vita a uno spettacolo in cui l’arte, in tutte le sue forme di espressione, sarà presentata come linguaggio universale e ponte che congiunge oltre ogni confine, oltre ogni ostacolo generato dalle differenze e dalle diffidenze.

L’evento rappresenterà un excursus multisensoriale sull’essenza dell’arte, sulla sua capacità di metamorfosi, sulla sua vocazione a educare e sensibilizzare l’animo umano alla bellezza. Moscato interpreterà passi letterari accompagnato al pianoforte dal musicista Roberto Foschi, intratterrà, intervisterà artisti. Inoltre l’iniziativa prevede una mostra fotografica con scatti di Giuseppe Guerrini, vincitore del premio la Città visibile 2017, e un’esposizione di tele della pittrice Irene Papini.

Un progetto che sarà anche all’insegna della sensibilizzazione verso il volontariato sociale con la testimonianza dello scrittore di thriller Carlo Legaluppi, impegnato in iniziative a favore dell’associazione la Farfalla, onlus la cui mission è l’assistenza a tutti i malati in fase terminale e il supporto psicologico alle loro famiglie.

Il ricavato dalla vendita di “Due racconti per una notte” dell’autore David Berti sarà interamente devoluto in beneficenza alla Farfalla, così come quello derivante dall’asta di alcune tele offerte dalla pittrice Irene Papini e dall’acquisto del cd contenente la canzone del cantante rap grossetano KJ (Riccardo Musilli) adottata dalla stessa associazione come suo inno.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!