giovedì
1
Settembre

Jesus Christ Superstar: sul palco della Cava per aiutare Il Sole

Evento Terminato

giovedì
1
Settembre
Jesus Christ Superstar (Daniele Bardini)
  • DOVE
  • CONDIVIDI

ROSELLE – Il remake dal vivo del celebre musical Jesus Christ Superstar è il pezzo forte della serata conviviale organizzata giovedì 1° settembre alla Cava di Roselle da Fondazione Il Sole e Aggbph per raccogliere fondi da destinare al progetto Giochiamo insieme, rivolto ai bambini con autismo (Foto: Daniele Bardini).

La serata, con un costo di 20 Euro, a partire dalle ore 20:00 prevede la cena a buffet nella suggestiva cornice della cava, per poi proseguire dalle 21:30 con lo spettacolo live Jesus Christ Superstar. Possibile anche venire direttamente dopocena, con ingresso a offerta. Chi fosse intenzionato a partecipare alla cena è pregato di prenotare telefonando allo 0564-491730 o al 373-8000094 (Barbara), oppure di inviare una mail a info@fondazioneilsole.it con un recapito telefonico e il numero di persone partecipanti.

Al centro della serata la bellissima colonna sonora di Jesus Christ Superstar, la celebre rock opera sugli ultimi 7 giorni della vita di Gesù, firmata da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, che debuttò al cinema nel 1973. Diventando poi una delle pietre miliari di una ricchissima filmografia musicale da Tommy (Who) a Another brick in the wall (Pink Floyd), passando per Fame.

A esibirsi sul grande palco della Cava i 27 musicisti e cantanti dell’associazione Opera Live, che ha promosso il progetto musicale diretto da Ettore Caterino, sul palco nei panni di Jesus. Lo spettacolo, che ha già visto numerose repliche, è un vero e proprio remake live del celebre musical Jesus Christ Superstar che si avvale delle performance di otto musicisti, 17 fra cantanti solisti e membri del coro e due voci narranti. Il tutto calato in un ambiente suggestivo come la vecchia cava di materiali inerti che è stata bonificata e che offre tanti scenari: dalla quinta in roccia alle spalle del palco degli spettacoli all’affaccio sulla pianura grossetana.

I fondi raccolti saranno destinati al progetto “Giochiamo insieme”, che oramai per il quarto anno consecutivo garantisce esperienze educative e di socializzazione a bambini e adolescenti speciali prevalentemente con disturbi dello spettro autistico.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI