Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Briganti

In città torna “Maremma che befana”: i briganti cantano per le vie del centro

06/01/20

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 15

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – L’Associazione Briganti di Maremma e l’Archivio delle Tradizioni popolari, con la coorganizzazione del Comune di Grosseto e l’importante contributo di Banca Tema, anche quest’anno invitano tutti alla decima edizione di “Maremma che Befana”, il raduno di befani e befane che si terrà lunedì 6 gennaio nel centro di Grosseto.

Ma la festa è molto di più: un momento di ritrovo per grandi e piccoli dove sarà possibile ristorarsi e… divertirsi!

A partire dalle 15 befane, befani e befanotti suoneranno nelle vie del centro storico per poi ritrovarsi alle 17 in piazza san Francesco.

Per tutto il pomeriggio, a partire dalle 15 in piazza sarà possibile “riscaldarsi” con cioccolata calda, vino rosso e vin brulè. I più piccoli potranno fare un giro su un calessino tirato da un asinello e giocare con i giochi artigianali in legno del Ludobus. Sarà presente la tradizionale catasta di legna che verrà accesa alle 17.

PROGRAMMA
Ore 15 – 17 in piazza San Francesco: animazione per bambini e punto di ristoro.
Ore 15 tutti in giro per il centro con i gruppi folkloristici Gli Amici del Parco, i Carbonai di Maremma, I Pennati pe’ cantà e naturalmente i Briganti di Maremma.
Ore 17 in piazza San Francesco: accensione della tradizionale pira
Ore 17:30 in Piazza San Francesco: estrazione lotteria di sottoscrizione all’evento “Maremma che Befana” ed esibizione dei gruppi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!