domenica
23
Luglio

“Il circo inventato” fa ridere grandi e piccini al Porto della Maremma

Evento Terminato

domenica
23
Luglio
circo inventato
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Nuovo appuntamento del cartellone estivo Sere al Porto 2017 dedicato al pubblico dei bambini (dai 2 anni in su) e alle loro famiglie. E saranno risate e divertimento per tutti grazie alla comicità universale dello spettacolo “Il circo inventato” proposto dalla Compagnia Arts & Crafts e messo in scena nella piazza del Porto da Irene Paoletti e Stefano Stefani.

Domenica 23 luglio alle 21 un circo davvero originale e divertente prenderà vita in modo inaspettato nella piazza del porto turistico di Marina di Grosseto proprio quando sembra non esserci più possibilità di fare spettacolo. La storia comincia infatti con un ex direttore di un circo dismesso che ricorda con nostalgia i tempi del successo. I suoi artisti se ne sono andati in balìa di storie incredibili e a lui sono rimaste solo le sue amiche pulci che si stanno alacremente allenando per mettere su uno spettacolare circo delle pulci.

Il direttore è pronto a riprendere il suo ruolo con entusiasmo, ma per un imprevisto rimane senza parole: improvvisamente non riesce più a parlare ma solo a produrre suoni buffi. Una strana fata pasticciona allora arriva in suo soccorso per mostrargli che non servono né tendone né trapezisti: la capacità di inventare sogni, giocando con il teatro e la fantasia possono realizzare comunque uno spettacolo straordinario. Il protagonista apre le porte del suo cuore e della sua mente e attraverso gag, trasformazioni e colpi di scena regalerà alla sua fata e al pubblico il sogno tanto atteso.

Irene Paoletti è attrice e formatrice teatrale. Grossetana, classe 1978, si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma nel 2004. Da allora con le istituzioni del territorio si occupa di varie attività teatrali: teatro sociale, teatro e danza, formazione teatrale, organizzazione di eventi teatrali, tango. Nel 2010 ha fondato l’associazione culturale Arts & Crafts e l’omonima compagnia teatrale che propone spettacoli di teatro contemporaneo di prosa, poesia, danza e musica per adulti e per bambini.

Stefano Stefani è un attore e formatore teatrale milanese di decennale esperienza. Nel 1998 si è trasferito in Maremma dove fonda l’associazione culturale SpazioTemporale con sede a Gavorrano. Si dedica inoltre alla realizzazione di spettacoli per bambini fondando la Compagnia del Topo Birbante che fa teatro di narrazione, di figura e di animazione di oggetti in collaborazione con registi di circuiti internazionali di teatro di figura. Nel 2013 inizia a collaborare con la compagnia teatrale Arts & Crafts in qualità di attore e formatore teatrale e continua a operare in collaborazione e in rete con associazioni culturali del territorio tra la provincia di Grosseto e la città di Milano. Le Sere al Porto 2017 sono organizzate e promosse dal Porto della Maremma gestito dalla Marina di San Rocco Spa con il patrocinio del Comune di Grosseto. Info: inizio eventi per i bambini alle 21; ingresso libero e gratuito. Info pagina Facebook Porto della Maremma.

Prossimo evento delle Sere al Porto 2017

Venerdì 28 luglio alle 21,30: serata Mercantia e Matti delle Giuncaie in concerto

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI