mercoledì
31
Maggio

“I cantori del passato” gli studenti della scuola elementare cantano il Maggio

Evento Terminato

mercoledì
31
Maggio
castello scarl notte
  • DOVE
  • CONDIVIDI

SCARLINO – Si intitola “I cantori del passato” lo spettacolo della scuola elementare “Barberini” di Scarlino. Lo spettacolo di fine anno si svolgerà mercoledì 31 maggio, alle 10.30, presso il Castello di Scarlino.

I bambini e le insegnanti hanno lavorato al progetto con la squadra dei maggerini “La Nuova Primavera”. Le persone della squadra che nel corso di tutto l’anno scolastico hanno seguito e accompagnato con passione gli alunni alla scoperta dell’affascinante mondo dei Cantori del Maggio sono: Giuliano (fisarmonica), Eugenio (fisarmonica), Giuliana (voce), Mario (chitarra), Fioranna (canto), Michele (canto), Cristoforo (canto), Marcella (canto) e Beatrice (canto e insegnamento).

«In tempi in cui le piccole realtà nei centri storici, magari un po’ vecchie ma ricche di storia, tendono a sparire – affermano i genitori degli alunni -, i bambini e le insegnanti della piccola scuola di Scarlino paese hanno partecipato con entusiasmo a questa avventura riscoprendo una parte importante del nostro passato e delle nostre origini. Un tesoro da conservare nel cuore e nella memoria».

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI