venerdì
20
Dicembre

“Hate speech” e social media: incontro con l’instagrammer maremmano Edoardo Fiacchi

Evento Terminato

venerdì
20
Dicembre
edoardo fiacchi
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GAVORRANO – Secondo appuntamento con Edoardo Fiacchi, instagrammer, youtuber e collaboratore di Comix, in programma domani, venerdì 20 dicembre a partire dalle 17.30 alla Sala Auser di Bagno di Gavorrano.

Durante l’incontro si affronterà il tema dello “hate speech” e di come sempre più frequentemente i social media vengono utilizzati come arma di offesa e di aggressione verbale violenta.

Con il termine “hate speech”, espressione spesso tradotta in italiano con la formula “incitamento all’odio”, si indica comunemente un genere di offesa, come minacce, insulti e commenti offensivi e violenti, fondato su una qualsiasi discriminazione, che si razziale, etnica, religiosa, di genere o di orientamento sessuale e che crea un clima di ostilità ai danni di una persona o di un gruppo.

Ma quali sono le conseguenze, individuali e sociali, di questa vera e propria forma di violenza? E quali sono i mezzi con cui arginare un fenomeno ormai dilagante?

L’incontro è destinato principalmente ai partecipanti del progetto “Immagini e Parole”, ma l’evento è pubblico e ad ingresso libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI