Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Alla rinfusa band Gr

Gorarella in festa fa spazio ai giovani: concerto in piazza delle band della città

14/09/18

EVENTO GRATUITO
: Gorarella Gorarella, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Venerdì 14 settembre alle 18.30 a Grosseto, nell’ambito di “Gorarella in festa”, festa del quartiere Gorarella, organizzata dalla Parrocchia Ss. Addolorata e dalle attività del Centro Commerciale Gorarella, si terrà nella piazzetta interna del Centro Commerciale una rassegna di band giovanili grossetane.

Si esibiranno alcuni giovani ma già conosciuti musicisti, che presenteranno i loro progetti originali. Ad aprire la rassegna sarà “Alla Rinfusola Swing Crew”, con Riccardo Fratarcangeli alla chitarra e Andrea Frosolini al violino. Reduci dal Ferrara Busker Festival, i due musicisti propongono classici di R. Carosone, J.S. Bach, D. Reinhardt, F. Buscaglione, D. Ellington e altri Maestri, tutti rigorosamente “alla rinfusa” e in chiave swing.

Seguirà il giovanissimo Gabriele Bernabò, cantautore e multistrumentista (violino, chitarra, tastiere) che riconosce come modelli musicali Battiato, Battisti, Rino Gaetano e band contemporanee esponenti di musica sperimentale e di ricerca; dopo aver fondato il duo Monologue, con il quale ha suonato per alcuni anni, ha deciso di puntare sulla carriera solistica ed è in questa occasione accompagnato dal batterista Davide Sorresina.

Concluderà la serata il duo “Trieste Meolo Roncade”, composto dal batterista Marco Ronconi e dal chitarrista Amedeo “Medo” Monda, entrambi conosciutissimi musicisti del panorama musicale non solo cittadino. Il duo interpreta musica originale composta da Medo, che si sta facendo conoscere come autore di colonne sonore per film e documentari.

Presenterà la serata la giovanissima cantante e attrice Chiara Evangelisti, allieva del Centro della Voce “Il Buon Canto” e fresca vincitrice di una borsa di studio presso il CET di Mogol. L’ingresso è libero e gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!