Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Monte Argentario Porto Santo Stefano

Gli uomini e le donne dell’Argentario in mostra: i loro volti diventano opere d’arte

05/04 » 27/04/19

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO SANTO STEFANO – Da venerdì 5 aprile 2019 la galleria Artemare di Porto Santo Stefano in corso Umberto 77 – 79 ospita la mostra “Donne e uomini dell’Argentario – ritratti da Mario Wongher” dedicati alla gente del Promontorio.

L’artista dipinge da circa 60 anni, la sua prima mostra all’età di 14 anni nelle sale dell’allora albergo Miramare, ora Hotel Baia d’Argento a Porto Santo Stefano. Studioso delle varie tecniche di pittura, realizza acquerelli e quadri a olio dedicati ai personaggi locali, alle scene di vita, agli eventi locali e agli scorci dei luoghi vissuti dell’Argentario. E’ stato scelto per il manifesto di un recente edizione del Palio Marinaro.

Sono esposti i ritratti di persone note e non che risiedono o vengono per turismo del Promontorio, dallo scienziato il professor Giovanni Picardi che grazie a lui un luogo di Marte avrà il nome dell’Argentario a conosciuti professionisti locali, da alcuni imprenditori agli sportivi di nordic walker e del Palio marinaro e tanti altri.
La mostra è visitabile tutti i giorni fino a sabato 27 aprile 2019 con orario 10 – 13 e 16 – 20, entrata libera

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!