Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Museo archeologico

Fotografia e teatro al Museo archeologico: due giorni tra spettacoli, arte e degustazioni

12/07 » 13/07/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Museo archeologico e d’arte sacra della Maremma Museo Archeologico e D'Arte della Maremma, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Nuovi appuntamenti al Museo archeologico nell’ambito del cartellone degli eventi estivi: il 12 e 13 luglio sono in programma alcune iniziative legate alla Maremma dal punto di vista fotografico, musicale e coreutico.

In occasione del primo appuntamento, alle 18 è in programma una conferenza a cura di Carlo Bonazza e Mariagrazia Celuzza (direttore del Maam) dal titolo “L’idea della Maremma nelle immagini dei fotografi tra fine Ottocento e inizi Novecento”.

Il giorno seguente sarà invece tenuto, sempre alle 18, un incontro con relatore Alberto Manodori Sagredo, docente di Storia e tecnica della fotografia alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’università di Roma Due Tor Vergata, sul tema del Grand Tour. Il costo per l’ingresso di ciascun evento è di 1 euro e al termine di entrambi sarà organizzato un aperitivo con degustazione di vino in collaborazione col Consorzio Tutela vini di Maremma.

Alle 21.15 di venerdì 13, infine, al Giardino dell’Archeologia di via Ginori 43 sarà possibile assistere alla performance teatrale “Qualcosa di bianco” di Irene Paoletti: spettacolo di narrazione, danza contemporanea e musica sulle “leggende di paura” della Maremma. Regia di Irene Paoletti, musiche di Lorenzo Pezzella con Irene Paoletti, Isabella Tattarletti e Laura Scudella. Questo evento sarà gratuito e si potrà partecipare fino a esaurimento dei posti.

Informazioni: https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma, http://maam.comune.grosseto.it, tel.0564/488752.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!