martedì
1
Settembre

Festa de l’Unità: il made in Tuscany con il governatore Rossi

Evento Terminato

martedì
1
Settembre
enrico_rossi_2014
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Gli appuntamenti di martedì 1 settembre alla Festa de l’Unità di Grosseto iniziano alle 18,30 nello Spazio l’Angolo de l’Unità con l’incontro dal titolo Il contributo del capitale umano per le nuove imprese Made in Italy, a cui partecipano Davide Faraone, Sottosegretario all’Istruzione M.I.U.R., Monica Barni, vice presidente Regione Toscana, Davide Ragone, vice segretario nazionale Giovani Democratici, Francesco Rustici, Giovani Democratici Grosseto, Cinzia Tacconi, delegata università e scuola PD Grosseto. Coordina: Giovanna Stellini, Assessore alla cultura Comune di Grosseto. The last comment: Antonio Capone, Direttore Confindustria Toscana sud delegazione Grosseto e Siena.

Il dibattito parte dal fatto che le risorse umane sono la chiave di successo di una azienda, ma che in Italia la questione viene il più delle volte trascurata perché è un’area difficile e ancora non molto conosciuta. Dedicarsi alle persone e alla loro formazione richiede molte energie e programmazione, non sempre le aziende sono pronte a farlo, ma poi nei risultati la differenza si vede. I dati dimostrano che le aziende vincenti sono quelle in cui le risorse umane svolgono un ruolo proattivo e per poterlo fare devono far parte del business e del suo processo decisionale. La ricerca Top Employers 2015 dimostra comunque che anche in Italia ci sono delle aziende esemplari nella gestione efficacie e innovativa delle risorse umane. Il Sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, si confronterà con amministratori locali, giovani ed imprenditori su questi temi, fondamentali per lo sviluppo delle aziende italiane.

Gli appuntamenti poi proseguono alle 21,00 nello Spazio Dibattiti con la partecipazione del Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che parlerà delle prospettive del Made in Tuscany, insieme Saimo Biliotti Segretario Unione comunale PD Grosseto. The last comment, comemnto finale, di Nicola Verruzzi, sindaco di Montieri.

Sul palco degli spettacoli invece sarà il turno del secondo appuntamento con la musica live: alle 22concerto dei “Duepuntozero“. Progetto nato nel 2013 da Leonardo Marcucci e Jole Canelli, e conosciuto a livello nazionale, hanno aperto i concerti di artisti del calibro di Gino Paoli, Danilo Rea, Giorgio Secco. Leonardo Marcucci è un chitarrista, compositore e arrangiatore che ha lavorato tra gli altri con Irene Grandi e Povia. La fine tecnica chitarrista di Leonardo unita alla voce raffinata di Jole creano un atmosfera magica, un viaggio sonoro che stupisce e impressiona qualsiasi spettatore. Ingresso libero.  

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI