Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
ESPEJISMO Mostra fotografica di ANDREA MICHELE LANDINI

Espejismo la mostra fotografica di Andrea Michele Landini

03/02 » 16/02/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore ore 16.00 - Fine ore ore 19.00
  • bonesinigp@gmail.com
  • Tel. 333.9777614

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Espejismo è un termine spagnolo, il suo significato è illusione, miraggio. Ed è questo il titolo della mostra di Andrea Michele Landini allestita sino al 16 febbraio alla galleria Spaziografico a Massa Marittima.

“Per certi aspetti questa parola appartiene all’autore – affermano gli organizzatori -: nei suoi lavori fotografici ha infatti sempre cercato di rappresentare la realtà osservandola da angolazioni non convenzionali. Per questo progetto Landini non si è avvalso di superfici riflettenti, come nelle precedenti esposizioni, ma come in Magie Trip e Un Mare di Indifferenza ha osservato la quotidianità con un obiettivo particolare, al fine di renderla sfuggevole”.

“Sono scatti immediati, senza effetti speciali, semplici situazioni di persone comuni in atteggiamenti normali. Lavorando sui tempi di esposizione, diaframmi e sovraesposizioni, ha cercato volutamente di isolare i soggetti dall’ambiente che li circonda, con lo scopo di ottenere immagini suggestive ed evocative. Queste fotografie non hanno subito alterazioni in fase di postproduzione e gli scatti sono originari».

La mostra è curata da Gian Paolo Bonesini. Ingresso libero

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!