Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cai club alpino

Escursione con il club alpino alle fonte termali del Monte Amiata

15/10/17

EVENTO A PAGAMENTO
:
  • Tel. 333.4304110

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Domenica prossima 15 ottobre il Club Alpino propone una escursione intersezionale con il CAI di Sansepolcro nella zona dei Bagni di S.Filippo conosciuti dai tempi dei romani per le fonti termali di acque calde legate al passato vulcanico del Monte Amiata.

L’escursione parte dal parcheggio ai piedi di Bagni Filippo risalendo verso Campiglia d’Orcia e la Rocca Campigliola fino al Poggio Zoccolino a quota 1035 punto più alto dell’escursione. Da qui si comincerà a scendere fino alla statale ed al sentiero che dopo 13 km ci condurrà al punto di partenza.
Si proseguirà verso il Fosso Bianco per visitare la concrezione calcarea chiamata “La Balena Bianca”e per immeggersi nelle acque calde delle vasche naturali.

L’escursione prevede un tempo di percorrenza di 5 ore oltre le soste ed un dislivello di 550 m sia in salita che in discesa. Possono partecipare anche i non soci prenotandosi al tel.CAI 333.4304110 entro sabato mattina.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!