sabato
22
Aprile

“Due ore in compagnia della storia di Baccinello”: per ripercorrere la scoperta dell’ominide

Evento Terminato

sabato
22
Aprile
miniera Baccinello anni 20

BACCINELLO – Dopo il successo della prima edizione, sabato 22 aprile secondo appuntamento con “Due ore in compagnia della storia di Baccinello”, l’evento organizzato dalla Proloco Baccinello, con il patrocinio del Comune di Scansano, presso il Centro documentale comunale di Baccinello (orario 16 – 18). 

Si tratta di un incontro nel quale verrà illustrata la storia della Miniera di lignite e del ritrovamento di “Sandrone”, lo scheletro di un oreopiteco rinvenuto intatto nella Miniera di Baccinello il 2 agosto del 1958.

«Durante l’incontro – afferma Pasquale Quitadamo per conto della Pro Loco di Baccinello – verrà proiettato un raro servizio giornalistico: quello realizzato e trasmesso dalla RAI-​TV​ nei giorni immediatamente successivi al ritrovamento dell’ominide, nel servizio anche l’intervista ai due minatori di ​Baccinello che trovarono lo scheletro in una galleria a 200 metri di profondità».

La partecipazione è assolutamente gratuita, ci si può prenotare chiamando o inviando un SMS al numero: 334 318 6573 o inviando una mail all’indirizzo: prolocobaccinello@outlook.it.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI