sabato
13
Febbraio

Darwin Day: la culla dell’umanità nell’appuntamento al Museo di Storia Naturale

Evento Terminato

sabato
13
Febbraio
museo_storia_naturale_grosseto_1mod
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Il primo appuntamento dell’anno con gli eventi culturali del Museo di Storia Naturale della Maremma gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura è il Darwin Day, una ricorrenza scientifica e culturale dedicata al grande biologo e naturalista britannico nato proprio il 12 febbraio 1809.

Sabato 13 febbraio, a Grosseto, alle 17.00 si terrà l’evento “La gola di Olduvai: culla dell’umanità”. Si tratta di un incontro nel quale, al Museo di Storia Naturale della Maremma, sarà proiettato un filmato su questo straordinario angolo dell’Africa, in Tanzania, considerato uno dei più importanti siti archeologici del continente visto che i ritrovamenti effettuati in questa zona rappresentano una tappa fondamentale per comprendere le origini e lo sviluppo della specie umana.

A guidare l’incontro e affrontare la discussione saranno Sergio Gentili e Angelo Barili, della scuola di paleoantropologia dell’Università di Perugia. Ingresso libero.

Per info: Fondazione Grosseto Cultura, via Bulgaria 21 a Grosseto. Tel 0564 453128. www.fondazionegrossetocultura.it. Museo di Storia Naturale della Maremma, strada Corsini 5 a Grosseto. Tel 0564 482571. www.museonaturalemaremma.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI