sabato
28
Gennaio
sabato
29
Aprile

Dall’improvvisazione teatrale all’arte dei clown: iniziano gli stage di approfondimento al Teatro Studio

Evento Terminato

sabato
28
Gennaio
sabato
29
Aprile
francesco burroni stage teatro studio

GROSSETO – Questo anno, il Teatro Studio, oltre ai propri corsi, che si svolgono il lunedì e il mercoledì per gli adulti e il mercoledì per i bambini, propone quattro interessanti momenti di approfondimento con tre artisti e maestri di grande rilievo che operano da molti anni sul territorio.

Gli stages si terranno un sabato al mese, dalle 14.00 alle 18.00, nella sede del Teatro Studio in via Ugo Bassi 72 a Grosseto e sono aperti a professionisti, amatori e a chiunque abbia un minimo di esperienza di laboratorio.

Il 28 gennaio, si apre il percorso con l’incontro dedicato al Match di Improvvisazione Teatrale con Francesco Burroni, (Aresteatro – www.aresteatro.it); si prosegue il 25 febbraio con un incontro teorico pratico sulla Commedia dell’Arte condotto da Mario Gallo (Teatro Ricerche – www.teatroricherche.com); il 25 marzo sarà la volta di una giornata dedicata all’Arte del Clown condotta da Angelika Georg, (Teatro Schabernack) e il 29 aprile sempre con Mario Gallo torneremo sulla Commedia dell’Arte, per approfondire la Maschera di Arlecchino.

Il primo appuntamento è una occasione divertente e formativa cui volentieri invitiamo chiunque abbia a che fare col lavoro teatrale.

“L’improvvisazione è una ricerca profonda sulla creatività, sull’ascolto di sé e degli altri e sull’identità artistica, un training prezioso per ogni performer ma anche una
formula originale di spettacolo.

Attraverso lo studio e la pratica dell’improvvisazione, ogni attore può diventare autore e regista di se stesso, duttile e collaborativo, capace di andare in scena con compagni di lavoro sempre diversi e di sviluppare i temi più disparati”.

Per informazioni ed iscrizioni, consultare il sito www.teatrostudio.it o chiamare il 3920686787 o scrivere a teatrostudio@gmail.com

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI