Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
chitarra 2016

Da Paolo Migone all’Apocrifa orchestra ai Gemelli diversi: l’estate di Monterotondo

09/07 » 20/07/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Monterotondo Marittimo, GR, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEROTONDO MARITTIMO – Sarà un “Monterotondo a tutto vapore”. La stagione estiva degli eventi organizzata dal Comune. Si parte dal comico Paolo Migone domenica 9 luglio. Il cabarettista livornese dall’occhio nero si esibirà nel suo show “Completamente spettinato”. In “Completamente spettinato” Migone racconta l’eterno gioco tra uomini e donne, in chiave autobiografica e attraverso il filtro della sua comicità corrosiva. Innamoramento e amore vengono riportati sul piano della realtà quotidiana, fatta di incomprensioni, gelosie, rancori e attiverie. Sul palco si affollano così vari personaggi, alcuni appartenenti alla vita personale dell’artista, altri alla storia.

Martedì 11 luglio sarà la volta delle più famosa tribute/band di Vasco Rossi, “La Combriccola del Blasco” che nella completa formazione di 7 elementi celebra il 65esimo compleanno del più grande rocker italiano nell’anno del suo grande ed attesissimo evento al Modena Park. Dal 1990 la prima tribute band di Vasco Rossi, torna sui palchi delle rassegne più importanti per dare nuove emozioni con le più belle canzoni del Rocker di Zocca. Il concerto ripercorre tutta la carriera di Vasco Rossi per accontentare un pubblico sempre più vasto.

Si prosegue martedì 18 luglio con Apocrifa Orchestra, tributo a De André. Dal 2005 l’orchestra muove il suo show sul territorio nazionale, suonando in piccoli e grandi club, piazze cittadine e teatri, riscuotendo ovunque graditi apprezzamenti di pubblico e critica, partecipando a eventi dedicati al cantautore genovese in iniziative di rilievo internazionale, convincendo anche i più scettici “conservatori” dell’identità artistica di Fabrizio De Andrè.

Giovedì 20 luglio sarà la volta dei famosi Gemelli diversi che presenteranno nel nuovo showcase le loro più grandi Hit ed i brani dell’ultimo album “Uppercut”. Storica band formata nel 1998. Nati e cresciuti nella  Spaghetti Funk, il più fertile terreno della creatività Hip Hop , diversi nell’aspetto ma gemelli negli intenti, i Gemelli DiVersi sono caratterizzati da una forte personalità che, nel rispetto della matrice funk americana, non si distacca mai dalla melodia italiana. Al termine del loro concerto si continuerà a ballare sulle note del famoso Dj Roberto Ferrari di Radio Deejay.

Tutti gli spettacoli, per volontà dell’amministrazione e del direttore artistico del Festival Lamberto Stefanelli di Dreams solution, si terranno ad ingresso gratuito, con inizio dalle ore 21.30 e tutti presso il piazzale ex centrale Elettrica dei Lagoni a Monterotondo Marittimo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!