Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Giovanni Lanzini e Samuele Luti

Concerto di Natale con il duo swing Lanzini e Luti tra grandi classici americani e italiani

22/12/16

EVENTO GRATUITO
: Paese Roccalbegna, GR, Italia - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCALBEGNA – Sarà un concerto di Natale tutto in chiave swing quello proposto dal duo formato dal clarinettista grossetano Giovanni Lanzini e dal fisarmonicista massetano Samuele Luti, già impegnati in una fortunata tournée in giro per l’Italia.

Il concerto si svolgerà giovedì 22 dicembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo a Roccalbegna.

Organizzato dall’Amministrazione comunale di Roccalbegna con il contributo di Enel Green Power e la collaborazione dell’Associazione Amici del Quartetto di Grosseto, il concerto presenterà una piacevole carrellata di brani tradizionali sia natalizi che classici internazionali.

Il fisarmonicista Samuele Luti e il clarinettista Giovanni Lanzini provengono da esperienze musicali apparentemente distanti ma di fatto complementari: di impronta jazz ma con un bagaglio di studi classici il primo, di solida formazione classica ma con molteplici interessi verso i vari stili musicali il secondo si incontrano per intraprendere un vero e proprio “viaggio” nella musica, con un itinerario che affronta, sulle ali della fantasia, il tema del Natale e della gioia dai “classici” americani (White Christmas, Let It Snow, Smoke Gets In Your Eyes, Amapola) fino ad uno scintillante finale virtuosistico dedicato al repertorio popolare italiano (Il Carnevale di Venezia, Czarda di Monti), passando attraverso alcune pietre miliari della musica internazionale quali Petite Fleur di Sidney Bechet o l’Inno all’Amore cantato dalla indimenticabile Edith Piaf.

Appuntamento quindi giovedì con le atmosfere calde e moderatamente swing che il clarinetto e la fisarmonica sanno così bene interpretare.

L’ingresso è gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!