Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Sorano paese panorama

Con una mostra Sorano rende omaggio a Giovanni Dupré a 200 anni dalla nascita

24/09 » 05/11/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Sorano, GR, Italia

SORANO – Domenica 24 settembre alle ore 11 nel Mastio della Fortezza Orsini di Sorano si inaugura la mostra “Il filo della memoria: omaggio a Giovanni Dupré nel duecentesimo della nascita. Disegni, ritratti di famiglia, foto e sculture provenienti dalla raccolte di discendenti”. La mostra, voluta e organizzata dal Comune, ha il patrocinio del Comune di Siena, della Contrada Capitana dell’Onda e della Fondazione  Atlante Maremma ed è organizzata dal Comune di Sorano.

«Grazie alla generosa disponibilità di Eleonora, Elisabetta, Marco e Maria Grazia Ciardi Duprè e della famiglia Dal Poggetto che hanno messo a disposizione numerosi pezzi delle loro raccolte e hanno offerto ogni possibile collaborazione – sottolineano il sindaco di Sorano Carla Benocci e l’assessore alla cultura Pierandrea Vanni -, un piccolo comune come il nostro, che ha antichi legami con Siena, rende omaggio con piacere ad un grande artista».

All’inaugurazione interverranno diversi discendenti di Giovanni Duprè, la presidente della rete Museale della provincia di Grosseto Irene Lauretti, il sindaco e la giunta di Sorano.  La mostra resterà aperta fino al 5 novembre, ingresso libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!