Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Museo delle Clarisse

Con l’associazione Strade bianche serata dedicata a Roberto Ferretti

31/03 » 01/05/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Pitigliano, GR, Italia
  • stradebianchelibri@gmail.com
  • Tel. 0564 615317

PITIGLIANO – Il 31 marzo sarà una serata particolare: dedicata alla fotografia, all’antropologia e alla musica, nei locali dell’Associazione Strade Bianche a Pitigliano.

Alle 18:30 verrà inaugurata, alla presenza di Alberto Vero e Mariagrazia Celuzza, direttrice del Museo Archeologico di Grosseto, la mostra fotografica, a cura di Carlino e Alberto Vero, “L’antropologo e i fotografi”, dedicata alla memoria di Roberto Ferretti, grossetano, antropologo, artista e fondatore dell’Archivio delle Tradizioni Popolari della Maremma grossetana, scomparso prematuramente in un incidente stradale in Giordania nel 1984. La mostra documenta la sua instancabile attività di ricercatore nei paesi del grossetano, in particolare nel comprensorio pitiglianese, per raccogliere, direttamente dai protagonisti, tradizioni, racconti e leggende della Maremma.

L’esposizione resterà visitabile nei suggestivi locali sotterranei dell’Associazione Strade Bianche, in via Zuccarelli, 25 a Pitigliano, fino a martedì 1 maggio negli orari di apertura della libreria.

Alle 21:30, nella libreria di Strade Bianche, circondato dai volumi di Stampa Alternativa e della nuova Le Strade Bianche di Stampa Alternativa, Corrado Re racconta il suo primo album da solista, a cui seguirà una performance, accompagnato da Michelangelo Merli alla chitarra elettrica e Puca Jeronimo Rojas Beccaglia al basso.

L’album è liberamente ascoltabile in streaming su Spotify all’indirizzo

https://open.spotify.com/album/6yA1J2bTFdVCIRCL87HIaT

Entrambi gli eventi, come da tradizione, sono gratuiti.

per informazioni

stradebianchelibri@gmail.com

0564 615317

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!