martedì
28
Giugno

Cinema di genere: l’ultimo appuntamento è con “I tre volti della paura”

Evento Terminato

martedì
28
Giugno
Mediateca 2.0
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Si chiude domani, martedì 28 giugno alle 21.00 (brindisi di benvenuto ore 20.30 – ingresso 3 euro), la rassegna dedicata al cinema di genere promossa dalla Fondazione Grosseto Cultura Under 30 in programma a Clarisse Arte (via Vinzaglio, 27).

Il film scelto è un horror italiano: “I tre volti della paura” di Mario Bava suddiviso in tre episodi.
Ne “I Wurdulak”  protagonisti sono i vampiri wurdulak che uccidono le persone a loro più care. Un vecchio, divenuto wurdulak, comincia la strage della sua famiglia uccidendo il nipotino poi, via, i figli e la nuora. Un giovane aristocratico innamorato di Sdenlka, ragazza appartenente alla famiglia, nonostante i suoi sforzi, non riuscirà a sottrarla alla triste sorte. Ne “La goccia d’acqua”, Helen, anziana infermiera, viene chiamata in casa di Miss Perkins poiché la vecchia signorina è morta. Nel vestire il cadavere ruba un anello dal dito della vecchia. Questo anello sarà la causa della sua morte. Nell’episodio intitolato “Il telefono”,  alterando la voce, Mary minaccia di morte al telefono la sua amica Rosy. Angosciata, la donna chiede aiuto proprio a Mary convinta che la misteriosa voce sia quella di Frank, suo ex amante, da lei denunciato e poi fuggito di prigione.

Il ciclo è nato per riscoprire alcuni film cult del cosiddetto cinema di genere e vuole essere uno stimolo anche per scoprire i “tesori” della Mediateca 2.0 che ha sede proprio alle Clarisse. Con un sistema di iscrizione gratuito e di prenotazione è infatti possibile vedere in streaming i titoli afferenti alla Mediateca Regionale Toscana. Info: mediatecacinema@fondazionegrossetocultura.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI