venerdì
31
Marzo

“Ci scusiamo per il disagio”. A Grosseto il libro di Roberta Lepri

Evento Terminato

venerdì
31
Marzo
libreria delle ragazze
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Serena è un’insegnante di lettere quarantenne e single, che cerca di nascondere la sua dipendenza dall’alcol. Gin è un misterioso ed elegante senza-fissa-dimora che incrocia la sua strada, e tutto cambia. Lo strano e imprevedibile incontro avviene nello spazio ristretto che va dal cinema d’essai Stella alla stazione ferroviaria, dove abitualmente vivono e si incontrano i clochard della città di Grosseto. Così inizia il nuovo romanzo Ci scusiamo per il disagio, di Roberta Lepri, scrittrice maremmana, che per la prima volta ambienta una storia nella sua città.

Il disagio del titolo è quello degli annunci che segnalano i ritardi dei treni, ma è anche quello che vivono i due protagonisti, che si sentono entrambi fuori parte riguardo alle aspettative che la società ha nei loro confronti. Solitudini, emarginazione, segreti non confessati nemmeno a se stessi, in un incontro ravvicinato a piccoli passi. Raccontato con una scrittura leggera e nitida, e con ironia affettuosa. Dove il maschile e il femminile si scontrano nelle difese reciproche, fino alla scelta del finale aperto. Andiamo a Roma oppure a Orbetello a vedere le balene?

Ci scusiamo per il disagio è pubblicato da Strade Bianche di Stampa Alternativa, è distribuito in un circuito d librerie amiche, ed è scaricabile gratuitamente on line al sito www.stradebianchelibri.com.

Ne parlerà con l’autrice la giornalista Donatella Borghesi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI