giovedì
24
Agosto

“Chi arriva a riva”: appuntamento al museo di storia naturale

Evento Terminato

giovedì
24
Agosto
Museo Storia Naturale
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Estate al Museo di Storia Naturale della Maremma con gli appuntamenti dedicati a “La notte sì ma di giovedì”. La struttura gestita da Fondazione Grosseto Cultura, per l’occasione, resterà aperta dalle 19 alle 23 di giovedì 24 agosto con ingresso gratuito. Un’occasione in più per visitare le sale del Museo di Storia Naturale e per conoscere meglio tutti quei materiali che si depositano sulla battigia dopo le mareggiate: conchiglie, tronchi, alghe e altri organismi.

Assieme all’apertura serale, infatti, il Museo propone un laboratorio a tema, con una piccola parte creativa, che porterà tutti i partecipanti alla scoperta dei materiali spiaggiati. Una testimonianza della biodiversità delle comunità che vivono nelle acque più superficiali e non solo. Per partecipare all’evento è gradita la prenotazione. Il laboratorio sarà attivo dalle 19 alle 21, mentre il Museo resterà aperto con ingresso libero dalle 19 alle 23.

Il Museo di Storia della Maremma aderisce all’iniziativa “La notte sì ma di giovedì”, evento targato Confcommercio Grosseto e realizzato in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale centro storico di Grosseto e il Comune del capoluogo. Dopo quello del 24 agosto, l’ultimo appuntamento in programma, con apertura serale e ingresso libero, sarà quello del 31 agosto.

Per info e prenotazioni: Museo Naturale della Maremma – strada Corsini 5, Grosseto – www.museonaturalemaremma.it – tel. 0564 488571

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI