Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Carnevaletto da 3 soldi prima sfilata 2017

Carnevaletto da Tre Soldi domani il primo corso mascherato

28/01 » 18/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Piazza Eroe dei due mondi Piazza Eroe dei Due Mondi, Orbetello, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – Il Carnevaletto da Tre Soldi domani, domenica 28 gennaio, entrarà nel vivo con la prima sfilata dei sei carri allegorici, dando il via ufficiale alla tradizionale gara lagunare, dopo l’inaugurazione della scorsa settimana, caratterizzata dall’arrivo di Re Carnevale e dalla lettura del proclama.

Il primo corso mascherato partirà alle 14 e 30 e Corso Italia si riempirà di colore.

La 49° edizione del Carnevaletto da Tre soldi vedrà sfilare sei carri allegorici e torna, così, a confermarsi una grande manifestazione che, dopo un lungo stop, ricorda gli storici fasti.

A contendersi lo scettro di Carrissimo 2018 saranno il rione Albinia, dominatore indiscusso delle ultime edizioni, che quest’anno presenta “Orchestra Maldestra”, la storica scuola di Neghelli con “Il libro della giungla”, Orbetello Scalo con “Carnevale Atomico”, Piazza d’Armi con “La mia Africa”, Orbetello Centro presenta la “Fabbrica di cioccolato” e Fonteblanda/Talamone concorrer con “Una finestra sul mare”.

Si conferma anche la formula dell’intrattenimento musicale in Piazza Eroe dei Due Mondi, con la banda di Orbetello e il gruppo folk de “La Ranocchia” e le sue majorettetes.

Il 4 Febbraio si terrà il secondo corso mascherato e l’intrattenimento sarà affidato al corpo bandistico “Sabrina Music Band” con le Majorettes di Casperia.

L’11 febbraio, al termine della terza uscita caratterizzata dall’intrattenimento de “La Ranocchia” e dell’orchestra Evergreen, la gara inizierà ad accendersi con le prime premiazioni.

Dopo la proclamazione del “Bambino in Maschera”, che prevede la premiazione delle migliori mascherine con buoni acquisto in un negozio di giocattoli locale, inorno alle 18 sarà eletta la Reginetta del 49° Carnevaletto.

A contendersi il titolo saranno Chiara di Lazzaro, reginetta del rione Neghelli, Benedetta Fanciulli, reginetta di Orbetello Centro, Fiamma Minucci, reginetta di Piazza d’Armi, Veronica Boccanera, reginetta di Orbetello Scalo, Irene Chipa, reginetta di Albinia e Nicoletta della Monaca, reginetta Talamone/Fonteblanda.

Martedì Grasso, il 13 febbraio, sarà festeggiato con la ormai consueta sfilata gratuita in notturna che inizierà alle 18 in Corso Italia

L’intera manifestazione si concluderà Domenica 18 Febbraio con l’assegnazione dei premi speciali, la proclamazione  del Carrissimo 2018 e la consegna del drappo dipinto, quest’anno, da Gianni Capitani.

A chiusura del pomeriggio di festa, intorno alle 19 e 30,  ci saranno i fuochi di artificio, lo spettacolo pirotecniconico si terrà sulle Mura di Levante.

Prezzo d’entrata: 3 euro, gratis sotto i dodici anni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!