Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Duomo Notte

Autunnno in musica: appuntamento in cattedrale con il Rotary Club Grosseto

13/10/17

EVENTO GRATUITO
: Duomo di Grosseto Duomo di Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sarà il “Duo Ellipsis” il protagonista del secondo incontro musicale organizzato dal Rotary Club Grosseto nel quadro dell’”Autunno in Musica” che è giunto alla sua quarta edizione. L’appuntamento venerdì 13 ottobre è alle ore 19, nella Cattedrale di San Lorenzo a Grosseto.

Il “Duo Ellipsis” (Alberto Cesaraccio, oboe e Alessandro Deiana, chitarra), proporrà un “Viaggio musicale dall’America all’Asia” partendo dal tango e della zamba argentini per giungere all’Armenia dio Laurent Boutros, attraverso l’Europa.

Un “viaggio” decisamente singolare e accattivante, che richiama l’attenzione, fatto interpretando musiche di Boutros, Kovats., Yapanqui, Cesaraccio, Merlin e Piazzolla.

Gli interpreti di questo “Viaggio musicale” decisamente invitante sono, come detto, Alberto Cesaraccio, oboista e compositore, e Alessandro Deiana, chitarrista classico.

Alberto Cesaraccio nei primi anni Novanta ha dato vita all’Ensemble Ellipsis, che si esprime attraverso varie formazioni, dal duo all’orchestra da camera. Ha suonato per conto dei maggiori enti italiani ed ha svolto numerose tournée internazionali, registrando in più occasioni per la RAI e per emittenti nazionali australiane.

Alessandro Deiana ha iniziato giovanissimo lo studio della chitarra classica e fin dai primi anni di studio è stata intensa la sua attività concertistica. Ha effettuato incisioni discografiche, radiofoniche e televisive sia in Italia che all’estero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!