venerdì
20
Settembre

“Arcipelago pulito e plastic free”: l’incontro con gli esperti al G20 delle Spiagge

Evento Terminato

venerdì
20
Settembre
valentina merlo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Castiglione della Pescaia per tre giorni è al centro del dibattito italiano sul turismo. Nella piccola Svizzera si svolge infatti il G20s Spiagge italiane che riunisce i 20 comuni italiani con maggiore affluenza turistica più i sei comuni che seguono nella classifica. Si tratta di un’occasione unica per il territorio nella quale saranno discussi temi di primaria importanza per la nostra economia, dal turismo all’ambiente, dalla pulizia dei mari alla qualità della vita.

Il Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrum, venerdì 20 settembre alle 17 a Riva del Sole ha organizzato, su idea della presidente Valentina Merlo, il convegno “Arcipelago pulito e plastic free” con relatori di primo piano nel settore.

All’incontro parteciperanno, oltre al sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani, il vicesindaco Elena Nappi, l’ingegnere Francesco Martino della Martino associati, società di servizi di ingegneristica ambientale, Angelo Gentili responsabile nazionale Legambiente, Luana Pappetti dell’associazione Tartamare, Massimo Favilli direttore soci e comunicazione Unicoop Tirreno, Diego Barsotti, responsabile della comunicazione Revet. Modererà Paolo Pisani, socio del Club.

“La nostra mission – dice la presidente del Lions Club Salebrum Valentina Merlo – è quella di stimolare e sostenere la crescita della comunità. Crediamo che, in un momento così importante per Castiglione, sia utile promuovere un dibattito sul rispetto dell’ambiente considerato il fatto che il nostro Comune è impegnato da sempre in questo con progetti e professionalità di altissimo livello”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI