giovedì
28
Luglio

Apertura straordinaria in notturna al museo archeologico della Maremma

Evento Terminato

giovedì
28
Luglio
Etruschi Marsiliana
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Il Museo archeologico e d’arte della Maremma accoglie i visitatori per nuove proposte culturali.

Domani (giovedì 28 luglio) è in programma un’apertura straordinaria notturna, dalle 21 a mezzanotte; nell’ambito di questa iniziativa, alle 21.15 Mariagrazia Celuzza parlerà di “Tommaso Corsini archeologo: dati editi e inediti” .
Saranno inoltre possibili, con ingresso gratuito, visite guidate sia alle sale del Museo, sia alla mostra allestita negli stessi spazi di piazza Baccarini.

L’esposizione, inaugurata la scorsa settimana, si intitola “Marsiliana d’Albegna: dagli Etruschi a Tommaso Corsini – le tombe di Perazzeta e Macchiabuia” e rientra in un più ampio progetto di ricerca e di divulgazione che tocca anche altre località della Maremma. In questo caso il percorso è dedicato alle necropoli di Perazzeta e Macchiabuia, con l’eccezionale ricostruzione dell’uomo di Macchiabuia, realizzata con tecniche di antropologia forense. La mostra si potrà visitare fino al 31 dicembre.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0564/488752 – 488760,  http://maam.comune.grosseto.ithttps://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI